Avete esagerato con pranzi e cenoni tra Natale, Capodanno e l’Epifania e il vostro organismo non è ancora riuscito a ritornare in carreggiata? Vi suggeriamo una semplice tisana depurativa composta da tre efficaci fitoterapici, che potrete trovare in vendita in qualunque erboristeria.

– Carciofo foglie, g 40
– Tarassaco radice, g 30
– Finocchio frutti, g 30.

Se ne possono assumere un paio di tazze al giorno, per 2-3 settimane. Con questa tisana stimolerete delicatamente il lavoro di fegato, cistifellea e reni, facilitando l’eliminazione di scorie e tossine, e darete anche una mano al vostro intestino (in particolare se gli stravizi vi hanno procurato anche problemi di gonfiore addominale).

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe proprietà salutistiche dell’olio essenziale di menta piperita
Prossimo articoloLe proprietà della propoli, antibiotico naturale
Alto Adige Benessere è la divisione eCommerce della Farmacia Aquila Nera di Bolzano, la farmacia di fiducia per chiunque abbia bisogno del consiglio e del supporto del farmacista; da sempre lavoriamo con impegno e dedizione per offrire prodotti fra i migliori marchi in commercio e per garantire la salute e il benessere del cliente, assicurando un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il nostro team di assistenza al cliente è composto da soli farmacisti, qualificati e competenti, disponibili via email e telefonicamente durante tutto l’orario di apertura della farmacia. Scoprite nel nostro blog tutti i consigli dei nostri farmacisti; troverete una soluzione a tante patologie e problematiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome