Segreti: ne abbiamo 13 a testa, tenerli dentro invecchia la pelle e fa male alla salute

In media, ognuno di noi custodisce 13 segreti inconfessabili, stanno dentro di noi e fanno male alla salute e alla pelle. Ci invecchiano, ci appesantiscono, stanno lì da poco o da tanto e fanno danni al nostro benessere, aumentando i rischi per la nostra salute.

Uno studio della Colombia University lo conferma. 13 sono i Segreti che di volta in volta, teniamo chiusi nelle stanze della nostra mente e in qualche angolo del cuore. Secondo lo studio, 5 di questi, sono solo ed esclusivamente nostri, inconfessabili.

Custodire un segreto, comporta, una modifica dei livelli di cortisolo, che possiamo leggere come aumento di stress. Lo stress potrebbe andare ad intaccare la funzionalità dell’intestino, far aumentare la pressione alta, modificare il metabolismo. Lo stress indebolisce il sistema immunitario e accelera il processo di invecchiamento della pelle.

La ricerca della Colombia University, sottolinea come non siano i segreti in quanti tali a scatenare il peggio per la nostra salute, quanto il pensarci e ripensarci. Tra i Segreti inconfessabili riscontrati più di frequente nella ricerca, sono stati osservati quelli relativi a:

  • Questioni finanziarie
  • Scarsa autostima e fiducia in se stessi
  • Fantasie erotiche con persona differente dal proprio partner
  • Aborti
  • Crisi di famiglia
CONDIVIDI
Articolo precedenteCuore di papà, i padri sono più attenti ai bisogni delle figlie  
Prossimo articoloAcqua di rose, rimedio che ringiovanisce e porta benessere alla pelle
Alto Adige Benessere è la divisione eCommerce della Farmacia Aquila Nera di Bolzano, la farmacia di fiducia per chiunque abbia bisogno del consiglio e del supporto del farmacista; da sempre lavoriamo con impegno e dedizione per offrire prodotti fra i migliori marchi in commercio e per garantire la salute e il benessere del cliente, assicurando un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il nostro team di assistenza al cliente è composto da soli farmacisti, qualificati e competenti, disponibili via email e telefonicamente durante tutto l’orario di apertura della farmacia. Scoprite nel nostro blog tutti i consigli dei nostri farmacisti; troverete una soluzione a tante patologie e problematiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome