Presentiamo una preparazione erboristica utile per riequilibrare il ciclo mestruale. Si tratta di una tisana a base di un mix di piante in grado sia di agire sull’asse ipofiso-genitale, sia, più specificamente, di stimolare il flusso. Fatevela preparare in erboristeria o in farmacia con reparto naturale con le seguenti erbe e relative proporzioni.

– Agnocasto (Vitex agnus castus) 30%
– Salvia (Salvia officinalis) 30%.
– Achillea (Achillea millefollium) 20%
– Calendula (Calendula officinalis) 20%

Versate un cucchiaio abbondante della miscela dei suddetti fitoterapici in una tazza d’acqua bollente, lasciate in infusione una decina di minuti e quindi filtrate.

Di norma, si assumono 3 tazze di tisana al giorno, in genere per periodi piuttosto lunghi (alcuni mesi).

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBiondo estremo
Prossimo articoloTrucco d’autore per le feste
Alto Adige Benessere è la divisione eCommerce della Farmacia Aquila Nera di Bolzano, la farmacia di fiducia per chiunque abbia bisogno del consiglio e del supporto del farmacista; da sempre lavoriamo con impegno e dedizione per offrire prodotti fra i migliori marchi in commercio e per garantire la salute e il benessere del cliente, assicurando un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il nostro team di assistenza al cliente è composto da soli farmacisti, qualificati e competenti, disponibili via email e telefonicamente durante tutto l’orario di apertura della farmacia. Scoprite nel nostro blog tutti i consigli dei nostri farmacisti; troverete una soluzione a tante patologie e problematiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome