Per la depressione un efficace rimedio naturale si è dimostrato essere l’acido linoleico. Il più noto tra gli Omega 6 aiuterebbe a prevenire i casi di morte prematura

Il benessere del corpo passa anche attraverso l’assunzione di acidi polinsaturi, gli Omega 6 nello specifico, danno una grossa mano al metabolismo. Nei casi di morte prematura, è stato riscontrato un sensibile calo della patologia grazie alla assunzione di acido linoleico.

Leggi approfondimento completo sugli effetti dell’acido linoleico

Una buona integrazione alimentare, capace di fornire un sufficiente livello di questi acidi polinsaturi, porterebbe benefici anche ad altre patologie come cancro, diabete, infarto. Sollievo, anche per problemi minori tipo la secchezza oculare e per i dolori del ciclo mestruale.

Alimenti ricchi di acido linoleico
Troviamo questo acido della famiglia degli Omega 6 nelle noci, nelle arachidi e in generale tutta la frutta secca, nell’olio di semi di girasole, nel sesamo e nelle olive.

Non solo per la depressione, l’acido linoleico aiuta il benessere del nostro organismo in maniera molto efficace e soprattutto in modo del tutto naturale.

Reposta per primo quest’articolo

CONDIVIDI
Articolo precedentePrestazione fisica migliore se mangi questo frutto
Prossimo articoloCome fare la scelta giusta nei momenti importanti
Alto Adige Benessere è la divisione eCommerce della Farmacia Aquila Nera di Bolzano, la farmacia di fiducia per chiunque abbia bisogno del consiglio e del supporto del farmacista; da sempre lavoriamo con impegno e dedizione per offrire prodotti fra i migliori marchi in commercio e per garantire la salute e il benessere del cliente, assicurando un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il nostro team di assistenza al cliente è composto da soli farmacisti, qualificati e competenti, disponibili via email e telefonicamente durante tutto l’orario di apertura della farmacia. Scoprite nel nostro blog tutti i consigli dei nostri farmacisti; troverete una soluzione a tante patologie e problematiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome