Durante l’allenamento o la gara, acqua e sport drink non sono in assoluto le migliori alleate della prestazione fisica, ecco cosa ci vuole

Più energia meno stress e danni da infiammazione, consumando il frutto che vi diremo, la prestazione fisica migliora e ne guadagna l’intero organismo.

Leggi l’approfondimento direttamente qui

Gli sport drink danno maggiori benefici dell’acqua grazie allo zucchero presente, importante per gli atleti al fine di disporre di maggiore energia. Tuttavia, le componenti chimiche presenti in queste bevande, ne sconsigliano l’uso in maniera indiscriminata.

Un recente studio, ha monitorato gli effetti generati nel corpo di atleti che assumevano acqua, sport drink e il frutto di cui sopra. I risultati non lasciano dubbi, basta leggere attentamente su Miogreen.it – Vita sostebile

Spesso il miglior alimento disponibile per farci recuperare energia e ridurre le infiammazioni post stress, è naturale e a portata di mano. Informarsi, come sempre, è il primo, fondamentale passo.

Reposta per primo quest’articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteOsservare il respiro: come fare meditazione, svuotare la mente e aumentare  il benessere
Prossimo articoloAcido Linoleico efficace rimedio anti depressione
Alto Adige Benessere è la divisione eCommerce della Farmacia Aquila Nera di Bolzano, la farmacia di fiducia per chiunque abbia bisogno del consiglio e del supporto del farmacista; da sempre lavoriamo con impegno e dedizione per offrire prodotti fra i migliori marchi in commercio e per garantire la salute e il benessere del cliente, assicurando un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il nostro team di assistenza al cliente è composto da soli farmacisti, qualificati e competenti, disponibili via email e telefonicamente durante tutto l’orario di apertura della farmacia. Scoprite nel nostro blog tutti i consigli dei nostri farmacisti; troverete una soluzione a tante patologie e problematiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome